Occhiali da sole 2016: ecco tutti quelli più in voga quest'estate!

Non so come facciate voi, ma io sono una di quelle che deve comprare almeno 3/4 paia di occhiali da sole a stagione, esattamente come per le scarpe.
La colpa non è nostra, ma delle mode che si succedono e del fatto che continuino a produrre forme sempre più belle e originali. Impossibile resistergli!

Ho pensato fosse doveroso stilare una classifica dei migliori di quest'anno, giusto per schiarirci le idee insieme, qualora alcune di voi siano molto in confusione.

E allora quali sono i migliori occhiali da sole dell’estate? 

Primissimo posto per il modello "So Real"di Dior. Questo è decisamente l'occhiale più trendy dell'anno. Purtroppo anche il più costoso tra quelli selezionati nel mio articolo (480€). Forse troppo per chi è consapevole di indossarne un nuovo paio la prossima estate. 
Molto più interessante (e alla portata di quasi tutte le tasche) il modello "meravigli" firmatoCharlie Max (169€).


Secondo post per i design sempre molto accattivanti ideati da Fendi. Il gioco a zig zag delle astine, gli angoli poco scontati, il modello a gatta declinato in tantissime versioni che tanto ci piace. Costosi, ma bellissimi!



Il terzo posto del podio (in quanto a popolarità e bellezza) va a Miu Miu. Tantissime le forme proposte, tutte super femminili per forma e colori. Prezzi più abbordabili (dai 160€ ai 290€).

E loro chi sono? Una scoperta: Esseduesunglasses. Qualità, unicità e ottima qualità prezzo. Io li trovo davvero belli, specie per chi non ama uniformarsi troppo.


Come non citare di nuovo il brand Cambiami a cui ho già dedicato un articolo? Una linea "componibile" realizzata con tecnologia di stampa 3D e composta da una montatura di base eaccessori applicabili e intercambiabili per forma e colore. Leggeri e coloratissimi, sono davvero imperdibili!


Mi state dicendo che non ve li potete permettere (specie se dovete o volete cambiarli ogni anno)? 

D'accordo, vi accontento: a replicare quelli più in voga ci pensa Asos che ripropone quasi tutte le forme più trendy. Guardate un po' cosa ho trovato...



Niente è perfettamente uguale (e ci mancherebbe), ma è decisamente molto simile e la lista dei fac-simili è lunga. Fortuna per i designer meno noti (per una volta): quelli di Essedue o quelli firmati Cambiami - se li volete - li trovate solo da loro.


Chiudo con altre proposte Asos (niente supera i 30€), speciale menzione agli occhiali da sole dotati di unicorni. Adorabili.

Ho dimenticato i vostri occhiali preferiti? Fatemelo sapere e rimedierò!

0 commenti:

Posta un commento